Il rinnovamento della Società Speleologica Italiana

Bologna, 14 dicembre 2020 

Si è costituito ufficialmente oggi il gruppo di lavoro che guiderà la Società Speleologica Italiana nel prossimo triennio 2021-2023, a seguito dell’accettazione degli incarichi designati dalla tornata elettorale, in cui hanno votato 864 elettori sui 2662 aventi diritto.

La scelta di presentarci come lista unita SSIchevogliamo ha avuto la fiducia dei Soci che ci hanno eletto e sostenuto, portando nel Consiglio, oltre al Presidente, anche molti Consiglieri. Sentiamo questo compito, che ci è stato affidato, come un privilegio di cui ringraziamo tutti i Soci e l’onore di tale fiducia ci motiva sempre di più a lavorare alacremente e con passione per realizzare gli obiettivi prefissati.

Ringraziamo chi ci ha preceduto per il lavoro fatto finora, con l’auspicio di una collaborazione continuativa perché abbiamo bisogno del contributo di tutti per essere un’Associazione dinamica e reale.

Auspichiamo che questo possa essere solo il primo passo verso una rinnovata vitalità all’interno della nostra Associazione. Ci auguriamo, e ne siamo fermamente convinti, di riuscire a creare un Consiglio Direttivo, tutto, che ascolti e punti a costruire una reciproca comunicazione con i Soci così come, per dare sostanza al programma, ci impegneremo ad attivare iniziative che vadano incontro ai bisogni reali, così da creare insieme la “nuova” Società Speleologica che possa accogliere tutti gli speleologi italiani ed essere davvero vicina ai suoi Soci.

La SSI rischia di essere solo un acronimo, un nome, se non riconosce e stimola la sua struttura portante che ne permette la stessa esistenza: le persone che la compongono.

Come la nostra lista è nata nel segno dell’unità e del “fare gruppo”, rispettando le singolarità e il lavoro in team in vista di una missione condivisa, così vorremmo che la SSI si configurasse come un organismo composto da molteplici anime ma con l’obiettivo comune di mirare all’interesse collettivo, senza lasciare indietro nessuno e nessuna attività.

Rendiamo le difficoltà di questo momento un’opportunità per rimboccarci le maniche tutti insieme e lavoriamo alla crescita e allo sviluppo della SSI, restituendole il suo degno posto all’interno della società.

Commenti

Post più popolari